Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale

Gen 29, 2022Attualità, News, Politica locale, Sinis, Territorio

Il 28 gennaio 2022 presso il centro polivalente di via Tharros a Cabras, il Gruppo Consiliare “Arriora” ha partecipato all’incontro per la presentazione del percorso di riconoscimento del Distretto Rurale della Sardegna centro occidentale.

Il Distretto rurale nasce per volontà dei GAL che si sono fatti promotori di questa iniziativa volta a dare impulso alle filiere produttive del settore agro alimentare e della pesca, mediante l’aggregazione e il coordinamento di tutte le aziende e degli Enti Locali.

Erano presenti i Presidenti dei Gruppi di Azione Locale per il Gal Sinis Sandro Murana, per il Gal Barigadu Guilcer Pietro Arca, per il GAL Marmilla Renzo Ibba accompagnati dai rispettivi Direttori Generali Cristiano Deiana, Francesca Citroni e Maurizio Manias che hanno spiegato i passaggi fondamentali del riconoscimento del distretto rurale, i principi di funzionamento e le possibilità di finanziamento e di sviluppo per i territori e per le aziende che ne faranno parte.Per le Istituzioni Locali hanno partecipato i Sindaci di Cabras – Andrea Abis, di Baratili San Pietro – Alberto Pippia, di San Vero Milis – Luigi Tedeschi, di Oristano – Andrea Lutzu; erano presenti inoltre molti dirigenti di imprese locali, Sa Marigosa, 3A di Arborea, Cantina Contini; i rappresentanti delle Università, dei sindacati e dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura. Di seguito pubblichiamo il breve intervento del nostro consigliere Cesare Secci – Gruppo Consiliare “Arriora”, che è stato trasmesso in diretta streaming. https://youtu.be/cMEiVuCNrFA

Super TV Oristano: http://www.supertvoristano.it/

Collegamenti di riferimento per ulteriori notizie sull’evento e per le adesioni:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/distrettoruraleSCO

Sito internet ufficiale: https://distrettoruralesco.it/

Visualizza il video dell’intervento del Consigliere Secci


Pin It on Pinterest